About

Un giorno d'estate, in un delizioso luogo di villeggiatura, non si poteva andare in spiaggia perché il tempo era brutto. In una casa molto bella, ma non mia, io mi annoiavo: giocare con i miei fratelli non mi bastava, i compiti li avevo finiti, con le mie Barbie avevo litigato. E allora la mia mamma mi ha portato in biblioteca. Era una biblioteca scalcinata e piccolina, ma mi pareva di essere entrata in un regno magico. Mi sono catapultata verso gli scaffali con i libri per bambini, e in un secondo l'avevo trovato: la copertina gialla, odorava di vecchio, e c'era disegnata una bambina con un porcello in mano. Ho iniziato a leggere il mio tesoro, e da allora non mi sono più fermata. 

Questo blog nasce con un po' di ritardo, per pigrizia o per paura, ma all'improvviso ho capito che anche se è bello starsene a leggere rintanati, protetti, solitari, lo è altrettanto condividere i propri amori, ed impegnarsi a scovarne sempre di nuovi. 

Sono nata in Toscana ma il cuore è nordico, ho studiato Letteratura all'università, lavorato in una biblioteca di provincia, e adesso cerco ed inseguo, da brava pluriventenne dei nuovi anni '10, il mio posto nel mondo.   

4 commenti:

  1. Scusami, ma ho visto l'immagine e mi sono commossa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwwww davvero? Anche per te Polissena del porcello lettura del cuore? :D

      Elimina
  2. Ciao Bea,
    finalmente ho avuto tempo per spulciare il tuo blog, dopo averti seguita soprattutto su facebook.

    Abbiamo gusti letterari molto simili, seguirò volentieri il tuo blog come già faccio con la pagina!

    Buona letture,
    Claudia - Il giro del mondo attraverso i libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, che bello leggerti! Sì, ho notato che siamo particolarmente affini per quanto riguarda le scelte libresche: evviva! Ci si becca sicuro ;).

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...