martedì 2 dicembre 2014

Più Libri Più Liberi 2014 e #BlogNotes!

L'unica cosa a cui riesco a pensare per introdurre questo post è una delle Frasi Più Belle della Storia: "fenomenali poteri cosmici... in un minuscolo spazio vitale". Il minuscolo spazio vitale in questione è questo mio piccolo blog appena nato, piccino, è ancora un poppante. I fenomenali poteri cosmici sono invece, innanzitutto, i libri; e poi la voglia di fare, e l'entusiasmo, e la condivisione. Appena finito il Pisa Book Festival ho immediatamente prenotato treno e alloggio per Roma: dal 4 all'8 dicembre, infatti, si terrà al Palazzo dei Congressi dell'Eur una piccola grande festa dell'Editoria Indipendente, quella di Più Libri Più Liberi, a cui non ho ancora mai partecipato. E mai mi sarei aspettata di arrivarci da semi-addetta ai lavori. Quando Marco Cassini mi ha chiesto di partecipare al meraviglioso progetto ideato da Laura Ganzetti de Il tè tostato, quasi non ci credevo. Quale gioia, quale onore, quale emozione! E così eccomi a presentarvi Blog Notes, cronache dall'editoria in fiera.

Grazie a Barbara per le foto!


L'idea è semplice: Laura, Valentina Ruvoli di Peek-a-booK, Veronica Adriani di Libri in Metro e la sottoscritta vi faranno vivere live tutte le emozioni della fiera, raccontandovele dallo stand di Sur. Quello che ho fatto ufficiosamente al Pisa Book Festival, adesso diventa ufficiale, organizzato a meraviglia grazie alla redazione e all'ufficio stampa di Sur (grazie a Giulia Zavagna e ad Antonio de Sortis) e soprattutto ancora più figo. Piango dall'emozione. Io sarò allo stand A07 giovedì mattina, e sarò pronta a condividere con voi la mia esperienza su Twitter, sulla pagina Facebook di The Buzzing Page (e spero anche sul blog più o meno in tempo reale) con l'hashtag #BlogNotes
Nel Magico Mondo di Bea avrei fondi illimitati e un meraviglioso Giratempo a mia disposizione. L'Orrido Mondo Reale, invece, farà sì che la mia permanenza alla fiera sia limitata ai primi tre giorni (anche perché il mio piumone è piuttosto risentito da tutti questi giri). Ovviamente però seguirò le mie colleghe bloggers, e sui social vi farò sapere quali eventi mi faranno strappare i (pochi) capelli per non potervi partecipare. Non temete però: il Mio Programma per il 4, 5 e 6 è fittissimo e ricchissimo di incontri e presentazioni, e non tarderò a postarne le cronache dettagliate. 


Questo è tutto. Non vedo veramente l'ora di partire per questa avventura, conoscere di persona genti amanti dei libri e bisboccione, ritrovare editori e incontrarne di nuovi, e lasciarmi spazio per tanto stupore e meraviglia. Inizio a preparare la valigia, i quaderni, i caricabatterie e le borse di tela... a prestissimo, e ovviamente, se passate in fiera, venitemi a trovare allo stand di Sur!

B.      

4 commenti:

  1. *__________* grande bea!
    marghe

    RispondiElimina
  2. è carinissima questa iniziativa #blognotes! aspetto i resoconti dei tre giorni passati in fiera ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Ho appena pubblicato il Giorno 1... buona lettura :D!

      Elimina

Ti potrebbe anche interessare...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...